News08 feb 2020

Il programma dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2020

Ordine di uscita, ospiti, esibizioni di Tiziano Ferro e orario di fine  

Stasera (sabato 8 febbraio), al Teatro Ariston verrà proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2020, per la sezione Campioni. Ricordiamo che, per la categoria Nuove Proposte, ha trionfato Leo Gassmann.
Come di consueto, anche questa mattina si è tenuta la conferenza stampa con il conduttore e direttore artistico Amadeus. Accanto a lui c’erano anche le donne che lo affiancheranno sul palco questa sera: Sabrina Salerno (che stasera canterà sicuramente) e Francesca Sofia Novello (la fidanzata di Valentino Rossi). 
La conferenza è iniziata con l’analisi dettagliata dei dati di ascolto di ieri sera. La puntata in questione è stata vista da 9 milioni 503mila spettatori, con il 53,3% di share. Il festival non raggiungeva, in quarta serata, una percentuale del genere dal 1999: l’edizione di quell’anno era condotta da Fabio Fazio. 
La prima parte con 12 milioni 674mila spettatori e il 52,3% share; la seconda parte 5 milioni 765mila e il 56%
I momenti di picco si sono avuti alle ore 21.47, quando Fiorello ha cantato Montagne Verdi sulla musica di Generale, travestito da Maria De Filippi.
Caricamento...
La puntata di stasera si aprirà con la classifica e si chiuderà, ovviamente, con la classifica. Infine, Amadeus cercherà di terminare il prima possibile. "Asciugheremo il più possibile", ha garantito.