Nuovo singolo25 ott 2021

Il nuovo singolo di Loredana Bertè è “Bollywood”. Guarda il video!

Il testo è firmato anche da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari

Da oggi (lunedì 25 ottobre) su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “Bollywood”, il nuovo singolo di Loredana Bertè che anticipa l’album “Manifesto”, in uscita venerdì 5 novembre.
Il testo del brano è nato dalla collaborazione di Loredana con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e il produttore Giorgio Pesenti e fotografa il mondo musicale di un’artista italiana da sempre cosmopolita  che, nel corso della sua lunghissima carriera, ha spesso anticipato tendenze musicali internazionali e ha mostrato molta curiosità per le culture di altri Paesi. Già dai primi versi, “Bollywood” evoca la riconquistata voglia di fare festa e porta l’ascoltatore in un modo nuovo e ricco di sonorità insolite.
Loredana Bertè ha lanciato anche il video ufficiale della canzone: si tratta di un cartoon coloratissimo creato da ConiglioViola, il duo artistico composto da Brice Coniglio e Andrea Raviola che da anni collabora con la cantante e che ha realizzato anche il cartone animato per il videoclip di “Figlia di…”.