Attualità18 giu 2021

Il New York Times titola: “I Måneskin possono conquistare il mondo?”

Tra le 10 band più ascoltate a livello mondiale

Per i Måneskin arriva un altro riconoscimento, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e quella più recente all'Eurovision Song Contest con “Zitti e buoni”: il New York Times ha dedicato un lungo articolo alla band italiana e si è chiesto: “Possono conquistare il mondo?”.
Secondo il NYT, “solitamente gli artisti che partecipano all’Eurovision scompaiono dalla scena appena la manifestazione finisce. In controtendenza i Måneskin costruiscono sulla fama guadagnata e hanno ottenuto interesse nazionale diventano una rara storia di successo a lungo termine di Eurovision”.
Nell’articolo si sottolinea anche il forte carisma della band durante le esibizioni dal vivo. Sempre il New York Times anticipa che Simon Cowell, inventore di X-Factor, potrebbe diventare il nuovo produttore discografico dei Måneskin e traghettare così la band italiana alla conquista del mondo.
Ma non finisce qui: il gruppo di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio è tra le 10 band più ascoltate a livello mondiale.