News08 mar 2019

Il Leone d'oro alla carriera va a Julie Andrews, la prima Mary Poppins

Radio Italia è radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2019

Il Leone d'oro alla carriera della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia va a Julie Andrews, l'attrice inglese che ha debuttato vestendo i panni di Mary Poppins nell'omonimo film del 1964.
(Julie Andrews in Mary Poppins)
Tra gli altri suoi numerosi successi spiccano Tutti insieme appassionatamente del 1965 e Victor Victoria del 1982.
(Julie Andrews in Tutti insieme appassionatamente)
Tra i più recenti c'è Principe azzurro cercasi, con Anne Hathaway, del 2004.
(Julie Andrews e Anne Hathaway in Principe azzurro cercasi)
Poi ha prestato la voce alla creatura marina Kharaten nel campione d’incassi Aquaman, del 2018. È stata anche la voce della Regina Lillian in Shrek 2, Shrek Terzo e Shrek e vissero felici e contenti e della madre di Gru nella serie di Cattivissimo Me e dei Minions.
(Julie Andrews nel dietro le quinte di Cattivissimo Me)
Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale”, ha dichiarato Julie Andrews.
La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera.
Radio Italia è nuovamente radio ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che quest'anno avrà inzio il 28 agosto e si concluderà il 7 settembre.