News22 ott 2020

Il grazie di Tiziano Ferro a Papa Francesco per l’apertura sulle unioni civili

Le parole del Papa toccano il cuore anche ad Alessandra Amoroso, Michele Bravi e Giuliano Sangiorgi

In un post su Instagram, Tiziano Ferro ha ringraziato Papa Francesco, che ha dato un forte segno di apertura alle unioni civili fra persone dello stesso sesso. La presa di posizione di Bergoglio è emersa nel documentario “Francesco”, presentato ieri (21 ottobre) al Festival del Cinema di Roma, e parte dal presupposto che gli omosessuali, in quanto figli di Dio, hanno diritto a una famiglia e questo diritto dovrebbe essere difeso dalla legge, perché nessuno deve essere escluso.
Tiziano ha pubblicato la dichiarazione del Papa e ha citato un versetto del Vangelo secondo Matteo: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò” e ha spiegato ai suoi follower il valore che per lui hanno le ultime dichiarazioni di Francesco scrivendo: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”.
Le parole di Bergoglio hanno acceso un vivo dibattito nell’opinione pubblica e hanno incontrato anche il sostegno di altri artisti, fra cui Alessandra Amoroso, Michele Bravi e Giuliano Sangiorgi che le hanno riportate nelle loro storie di Instagram.