News05 ago 2020

Il giovane Vasco Rossi e il grande Lucio Dalla: la foto epica di Morandi

“In quel periodo non cantavo, studiavo contrabbasso al Conservatorio”

“L'eterno ragazzo” Gianni Morandi, un “giovane” Vasco Rossi e il “grande” Lucio Dalla 40 anni fa: la foto su Facebook e Instagram è “epica”, parola di Biagio Antonacci. “In quel periodo non cantavo, studiavo contrabbasso al Conservatorio” svela Morandi.
Si tratta proprio di una fotografia scattata circa 40 anni fa, che ritrae i 3 grandi artisti emiliani tutti insieme seduti a tavola.
Un giovane Vasco che era all’inizio del suo percorso (non aveva ancora scritto 'Vita spericolata')”, spiega Gianni, “E un grande Lucio che in quegli anni faceva nascere le sue canzoni migliori”.
In quel periodo”, continua l'Eterno Ragazzo di Monghidoro, “Io avevo interrotto quasi completamente la mia attività di cantante, frequentavo il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, studiavo contrabbasso e non avevo idea di quale sarebbe stato il mio futuro. Ero molto amico di Lucio e fu lui a portarmi in questo ristorante, dove poi incontrammo Vasco. Chissà cosa ci stavamo dicendo in quel momento...”.
Gianni Morandi ha ritrovato questo scatto che lo ritrae con Vasco Rossi e Lucio Dalla casualmente: è senza dubbio una “foto epica”, così la definisce Biagio Antonacci su Instagram.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO