News22 lug 2019

Il film The Burnt Orange Heresy chiuderà la Mostra del Cinema di Venezia

Il thriller diretto da Giuseppe Capotondi è fuori concorso

Il thriller “The Burnt Orange Heresy”, diretto dal regista Giuseppe Capotondi, è il film di chiusura, fuori concorso, della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La pellicola verrà proiettata in prima mondiale sabato 7 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, a seguire la cerimonia di premiazione.
In “The Burnt Orange Heresy”, ambientato nell'Italia odierna, il mondo dell’arte e quello della malavita si scontrano.
Tratto dal romanzo di Charles Willeford, la pellicola racconta la storia di un carismatico critico d'arte James Figueras (Claes Bang) che seduce l'affascinante turista Berenice Hollis (Elizabeth Debicki). I due nuovi innamorati raggiungono la lussuosa proprietà sul Lago di Como del potente collezionista d'arte Cassidy (Mick Jagger), che rivela di essere il mecenate dello schivo Jerome Debney (Donald Sutherland) e avanza ai due una strana richiesta: rubare a qualsiasi costo uno dei capolavori di Debney dallo studio dell’artista. Niente però è ciò che sembra.
Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e che sarà diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.