News16 lug 2020

Il Festival di Sanremo 2021 di Amadeus e Fiorello sarà dal 2 al 6 marzo

Il conduttore a Radio Italia Ora ha detto: “Sarà un Sanremo post-Covid”

Il Festival di Sanremo 2021, con Amadeus e Fiorello confermati, slitta dal 2 al 6 marzo: lo svela il direttore di Rai 1 Stefano Coletta alla presentazione dei palinsesti Rai. I conduttori e la kermesse volano già sui social: “Sarà un Sanremo post-Covid” ha detto il presentatore a Radio Italia Ora.
L'ufficialità di Amadeus come conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, di nuovo in coppia con l'amico Rosario Fiorello, e le date della 71esima edizione fanno rapidamente il giro del web.
La kermesse si terrà da martedì 2 marzo a sabato 6, nella speranza che a quel punto la situazione dell'emergenza sanitaria sia tornata alla normalità: le date sono state annunciate dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti Rai 2021.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS

Su Twitter stanno spopolando l'hashtag #Sanremo2021 e le parole “Amadeus e Fiorello”: gli utenti stanno esprimendo così tutto il loro entusiasmo.
Recentemente a Radio Italia Ora, Amadeus ha parlato con la nostra Paoletta - si conoscono dal 1990 - proprio in veste di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, reduce dal successo dell'edizione 2020, con la promessa di tornare a Radio Italia a settembre: l'intervista è disponibile in podcast.
Dopo un primo Festival, il secondo in teoria potrebbe essere più facile perché fai tesoro dell'esperienza”, ha detto Amadeus che tornerà all'Ariston in coppia con Fiorello, “La musica sarà molto presente sia in gara sia tra gli ospiti: ho già contatti con la discografia, perché i grandi concerti non ripartiranno prima della primavera 2021 e quindi Sanremo sarà ancora più importante. Ci auguriamo che si torni verso la normalità con quell'edizione: c'è stato un Festival pre-Coronavirus e ci sarà un Sanremo post-Coronavirus, sarà un 'primo-bis'”.