News20 gen 2021

Il biologo Vincenzo Venuto è il nuovo protagonista del Riff di Marco Mengoni

Di cosa è fatto un essere umano? Scoprilo sul podcast dell’artista

Sulle principali piattaforme di streaming e podcast è uscita una nuova puntata dei “Riff di Marco Mengoni”, le sue chiacchierate con personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura  e della società, che questa volta vedono come protagonista un’eccellenza scientifica.
Dopo le puntate con l’astronauta Paolo Nespoli, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e i producer Takagi & Ketra, Marco Mengoni ha incontrato il divulgatore scientifico Vincenzo Venuto, volto noto di tante trasmissioni tv, biologo, etologo e grande amante dei viaggi e della natura, proprio come il cantautore.

Il biologo Vincenzo Venuto è il nuovo protagonista del Riff di Marco Mengoni

La chiacchierata parte dalla domanda “Di cosa è fatto un essere umano?” per investigare la natura dell’uomo attraverso le esperienze dei due interlocutori, fra tutte i loro viaggi in Africa, e il confronto con la natura e gli animali.
Come ogni “Riff di Marco Mengoni”, il dialogo si chiude con una domanda sui motivi ricorrenti che hanno caratterizzato la vita dell’ospite che, nel caso di Vincenzo Venuto, sono la curiosità e il racconto. 
Il Riff di Marco Mengoni è un podcast ideato e condotto da Marco Mengoni che esce sulle principali piattaforme con cadenza quindicinale.