News11 giu 2019

I Tiromancino tornano con il singolo Vento del Sud

La canzone è stata accolta da Giuliano Sangiorgi: ecco il messaggio!

Il 20 giugno uscirà Vento del Sud, il singolo dei Tiromancino che segna il ritorno di Federico Zampaglione (età 50 anni) alla Virgin Records. Con questa etichetta discografica, il cantautore romano ha, infatti, firmato album di successo come La descrizione di un attimo.
Vento del Sud, disponibile dal 10 giugno per il pre-save, è stato accolto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Su Instagram, il cantante salentino ha pubblicato la copertina del brano e ha scritto ai Tiromancino: “Bentornati fratelli”.

I Tiromancino tornano con il singolo Vento del Sud

 
A proposito della cover di Vento del Sud, il protagonista è Federico Zampaglione, immortalato in t-shirt bianca mentre guarda l'orizzonte. Il pezzo anticipa il prossimo album ed è al centro del tour estivo con l’Ensemble Symphony Orchestra. Troverete il calendario completo in fondo all'articolo.
Vento del Sud è definita da Zampaglione come una “canzone costruita su atmosfere tropicali e sognanti”. “Mi piaceva l’idea di un vento caldo e sensuale proveniente dal sud, che quasi per magia potesse spazzare via i nuvoloni che hanno tenuto banco fino ad ora. Sarà proprio questo vento a guidarci in tour per tutta l'estate”, ha dichiarato il frontman della band.
Di seguito, le prossime date della tournée:
27 giugno, Foro Annonario, Senigallia
1 luglio, Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
5 luglio, Castello Visconteo, Pavia
6 luglio, Cattolica (RN)
26 luglio, Arena Beach, Lignano
1 agosto, Parco di Belloluogo, Lecce
17 agosto, Tottea
19 agosto, Marina di Pisa
24 agosto, Cala Batteria, Monopoli
31 agosto, Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana Etnea
I Tiromancino sono stati ospiti, per la prima volta, di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO che quest'anno si è tenuto a Milano il 27 maggio e che si terrà a Palermo il 29 giugno.