Da quando vivono proprio a Milano, i tre artisti hanno visitato il Forum solo come spettatori: la loro prima volta è stata ai concerti di grandi band internazionali. Ma Stash ricorda anche la prima volta che ha visto Cesare Cremonini nel palazzetto di Assago: “C’era anche un set con il pianoforte su un altro palco. Da lì, ha fatto le hit dei Lunapop, è stato un bel momento”.
Quando sul palco ci saranno loro, invece, sarà l’occasione per brindare, come spesso si vede sui canali social dei The Kolors: “In realtà, brindano solo loro!”, scherza Stash, riferendosi proprio ad Alex e Dario, con cui forma i The Kolors. Il leader della band, senz’altro, non si perderà la festa che è già in programma dopo l’importante data: “Dopo il Forum, si fa casino totale!”, assicura, svelando di avere già invitato non soltanto gli amici di Milano, ma anche quelli di Napoli. “Infatti, abbiamo noleggiato una stanza gigante del Forum per l’after party, anche se la festa sarà dall’inizio del concerto. Stiamo organizzando uno show che rimanga impresso nella memoria delle persone che saranno lì”.
Il primo live della carriera al Forum arriva dopo il successo sanremese di “Un ragazzo una ragazza”, brano che involontariamente è intitolato come una vecchia canzone di Nino D’Angelo: “Praticamente, abbiamo un pezzo insieme a lui, ma senza farlo mai insieme”, ha detto ancora Stash Fiordispino. “È un grande artista e una persona umile”, ha aggiunto il cantante, commentando il recente incontro con lo stesso Nino e il video virale lanciato insieme su TikTok: lo trovate all’interno della video-intervista qui sotto!
In attesa dei prossimi concerti, lo stesso Stash si allena a casa insieme… alla figlia Grace, di circa 3 anni e mezzo: il dolce filmato in cui suonano insieme il piano ha fatto sorridere il web negli ultimi giorni. Il papà prevede già un futuro da musicista per lei? “Sì, potrebbe, anche se ogni giorno dice di voler diventare un unicorno fatato… ma con le mani per suonare il pianoforte”, specifica, senza però influenzarla: “Esattamente come hanno fatto i miei genitori con me, non cercherò mai di indirizzare le mie figlie in una direzione”.
Intanto, anche la Georgia ha scoperto “Italodisco”: la versione in lingua georgiana, che registra numeri impressionanti online, ha lasciato a bocca aperta i The Kolors: “Siamo felicissimi. Le cover e le parodie sono segnali che la canzone arriva forte e chiara alle persone, a prescindere dalla lingua”, spiegano. Proprio nella squadra di calcio del Napoli, c’è una stella di nazionalità georgiana, Khvicha Kvaratskhelia: c’è da chiedersi se “Kartulidisco”, come è stata intitolata l’ultima versione straniera della hit, abbia conquistato anche l’attaccante. “Kvaratskhelia è un campione. Spero lo sia anche nel canto!”, dice Dario Iaculli, bassista del gruppo. “Abbiamo anche la ‘K’ in comune all’inizio del nome”, aggiunge Stash, prima di lanciare un vero e proprio appello al calciatore del Napoli: “Canta ‘Italodisco’ e ‘Un ragazzo una ragazza’ insieme a noi!”. Dario, quindi, rilancia così: “Tu fai tanti assist a Osimhen, stavolta te ne facciamo uno noi...”.