News21 mag 2021

I Subsonica tornano in tour e festeggiano 25 anni

Scopri le nuove date estive. Il tour nei club invece resta fissato per l’autunno  

I Subsonica hanno annunciato a sorpresa un tour estivo, che non sostituirà quello nei club slittato a quest’autunno ma che sarà un modo per iniziare a festeggiare i 25 anni di carriera della band e rimettere al lavoro tutto il suo staff che ormai è fermo da molto tempo e che deve ripartire. I concerti all’aperto si terranno in tutta Italia e toccheranno regioni in cui fino ad ora i Subsonica non si esibivano da diversi anni. I biglietti sono già disponibili.
Annunciando questo nuovo tour, i Subsonica hanno scritto su Instagram: “Cari terrestri, torniamo a suonare dal vivo, questa estate. Rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza”.
Al momento in calendario ci sono 12 date: 18 giugno a Macerata, 2 luglio a Ferrara, 9 luglio a Pistoia, 16 luglio a Biella, 17 luglio a Collegno, 19 luglio a Brescia, 20 luglio a Roma, 24 luglio a Carpi, 16 agosto a Messina, 17 agosto a Zafferana Etnea, 27 agosto a Liganano Sabbiadoro e 28 agosto a Romano d’Ezzelino.
Restano invece confermate i live del “Microchip Temporale Club Tour”, che si terranno a novembre e dicembre e che erano state spostate a causa dell’emergenza sanitaria.