DOPO UN’ESTATE DI MUSICA LIVE22 set 2022

I PTN inaugurano l’autunno con il nuovo singolo Ricordi

La canzone racconta una storia d’amore, ma anche di speranza e di sofferenza. È su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 23 settembre

I Pinguini Tattici Nucleari salutano l’arrivo dell’autunno con Ricordi, il nuovo singolo che venerdì 23 settembre approderà anche su Radio Italia solomusicaitaliana.
Speriamo vi scaldi il cuore in questo inverno dove riscaldarci non sarà semplice”, ha confessato la band in un post su Instagram, dove ha svelato anche la copertina.
La cover mostra una vecchia di foto di una coppia di sposi: lui ha la testa da elefante, mentre lei da boccia con un pesce all’interno.
Ricordi è una storia d’amore, ma anche di speranza e sofferenza.
Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti. Versano in una situazione di grande sconforto: a causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé”, ha spiegato Riccardo Zanotti, leader del gruppo. “Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani”, ha poi concluso.
I PTN sono reduci da un’estate all’insegna di nuova musica (Giovani Wannabe, ad esempio) e di un tour quasi sold out (Dove eravamo rimasto tour, con Radio Italia solomusicaitaliana radio ufficiale). Infine hanno da poco finito di registrare il nuovo album di inediti.