CATTIVA NOTIZIA14 gen 2022

I Pinguini Tattici Nucleari spostano ancora il tour. Radio Italia radio ufficiale

I concerti erano previsti tra febbraio e marzo. Le nuove date verranno annunciate presto. "Grazie per il supporto", scrivono

I Pinguini Tattici Nucleari hanno dovuto dare nuovamente una cattiva notizia ai fan.
La band, guidata da Riccardo Zanotti, è stata costretta a spostare ulteriormente il tour nei palazzetti italiani, con Radio Italia solomusicaitaliana radio ufficiale.
La tournée sarebbe dovuta cominciare a febbraio. È dal 2020 che subisce variazioni, a causa dell'emergenza sanitaria. Comunque, le nuove date saranno annunciate prossimamente.
In un messaggio sui social, i Pinguini hanno chiesto di comprendere la difficile situazione. "Siamo allo stremo sia psicologico che professionale, ma nuovamente ci viene chiesto di tenere duro. Cercate solo di capire che stare per due anni senza fare la cosa per cui siamo nati ci fa sentire segati in due, oltre che vuoti", hanno fatto sapere.
Non è facile riprogrammare 14 date, visto che tanti altri artisti italiani sono nella stessa situazione. "Vi chiediamo solo un po’ di ulteriore attesa, fino a che non riusciremo a sistemare queste questioni. Un abbraccio. Grazie per il supporto", ha concluso il gruppo.
Fortunatamente, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha dato ai Pinguini una buona notizia: è la band italiana con più certificazioni del 2021.