News10 feb 2020

I Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini veri

Dopo il Festival di Sanremo, arrivano instore e tour nei palazzetti

Dopo il terzo posto a sorpresa al Festival di Sanremo 2020, i Pinguini Tattici Nucleari onorano il loro nome e adottano 100 pinguini reali. La band è pronta a ripartire con un instore tour che celebrerà il successo di “Ringo Starr” e del nuovo album, prima di arrivare nei palazzetti.
I pinguini adottati dal gruppo rivelazione di Sanremo portano il nome delle stelle della musica italiana: grazie al WWF, infatti, i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di salvare esattamente 100 pinguini imperatore in Antartide, regalandoli simbolicamente a se stessi ma anche ai loro compagni di avventura al Festival di Sanremo.
Sono tanti gli artisti che si sono visti recapitare un certificato di adozione con il loro nome, firmato proprio Pinguini Tattici Nucleari.
Il pinguino imperatore è ad alto rischio di estinzione dopo che le colonie di questa specie sono in drastica diminuzione a causa dello scioglimento dei ghiacci. Attraverso l'adozione a distanza, si contribuisce alla loro sopravvivenza e alla lotta contro il cambiamento climatico.
L'imperatore adottato dai Pinguini Tattici Nucleari prende il nome di “Ringo Starr”, come la canzone che i sei artisti hanno presentato in gara al Festival di Sanremo, salendo sul podio finale.
La canzone rientra in “Fuori dall'Hype Ringo Starr”, una nuova versione del loro ultimo album: il repack verrà presentato con 5 esclusivi appuntamenti instore che sono stati appena annunciati e che si terranno tra pochissimi giorni. I Pinguini Tattici Nucleari, dunque, saranno il 12 febbraio a Milano, il 13 a Torino, il 14 a Bologna, il 18 a Firenze e il 20 a Roma.
Dopo i firmacopie, il gruppo sarà pronto a debuttare nei palazzetti con un nuovo tour al via a fine febbraio.