PER FORZA ED ENERGIA DIROMPENTE25 mag 2022

I Måneskin vincono il premio Personaggio dell’anno ai Diversity Media Awards

Il frontman del gruppo, Damiano David, esulta anche per la fidanzata Giorgia Soleri, nominata Creator dell’anno agli Oscar dell'inclusione

A oltre un anno dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest 2021 con Zitti e Buoni, i Måneskin continuano a fare incetta di premi. Questa volta, la band romana è stata incoronata Personaggio dell’anno ai Diversity Media Awards 2022, “per la forza e l'energia dirompente con cui si è affermata a livello nazionale e internazionale, andando oltre gli stereotipi di genere e lottando contro una tradizionale rappresentazione della mascolinità”. Per questa categoria era candidata anche Madame.
I Diversity Media Awards, gli Oscar dell’inclusione, vengono assegnati annualmente a personaggi e contenuti multimediali che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.
Questi riconoscimenti sono stati assegnati ieri, martedì 24 maggio, al Teatro Franco Parenti di Milano. La cerimonia verrà trasmessa sabato 28 maggio su Rai 1, in seconda serata.
Damiano David, il frontman dei Måneskin, ha esultato anche per la nomina a Creator dell’anno della fidanzata Giorgia Soleri, influencer, attivista e autrice del libro La Signorina Nessuno.