News30 apr 2021

I Måneskin verso l’Eurovision: saranno anche al “Pre-Party” croato

In vista del grande evento, la band aveva già presentato “Zitti e buoni” per la Spagna

Prosegue l’avvicinamento dei Måneskin all’Eurovision Song Contest 2021, con la loro “Zitti e buoni”. La manifestazione è in programma a Rotterdam tra il 18 e il 22 maggio ma, in giro per l’Europa, hanno già preso il via alcuni eventi, denominati “pre-party”, che anticipano proprio la grande kermesse e ospitano alcuni degli artisti che saranno sul palco nella nuova edizione dell’Eurofestival.
Proprio i nostri Måneskin sono tra quelli che domani, sabato 1 maggio, si esibiranno per l’Adriatic PreParty, un evento organizzato da un club eurovisivo croato. L’appuntamento si svolgerà interamente online, dalle ore 21.00: la band, ovviamente, canterà “Zitti e buoni”, il brano con cui hanno trionfato all’ultimo Festival di Sanremo.
Un passo verso Rotterdam”, hanno scritto in inglese, sui social, i Måneskin annunciando la loro partecipazione prima dell’Eurovision. In realtà, si tratta di un “altro passo”, visto che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno presentato il loro successo anche in occasione del “pre-partyspagnolo, pochi giorni fa.
Al nuovo evento croato, ci saranno anche tanti rappresentanti di altre nazioni come Regno Unito, Francia, Germania, Malta, Polonia, Portogallo e, ovviamente, Croazia. Si tratta del primo Eurovision Pre-Party” organizzato in uno Stato dei Balcani.
Intanto, è disponibile l’ultimo album dei Måneskin “Teatro d’Ira – Vol. I”: la band si prepara a presentarlo dal vivo con 4 concerti, a Roma e a Milano, a dicembre e con un tour nei palazzetti in partenza a marzo 2022.