News11 mag 2021

I Måneskin sono atterrati a Rotterdam: “Eurovision, arriviamo!”

“Siamo pronti a suonare ‘Zitti e buoni’”: la manifestazione al via il 18 maggio

I Måneskin sbarcano in Olanda e si preparano per l’Eurovision Song Contest 2021: “Arriviamo!”, scrivono impazienti da Rotterdam. La manifestazione è in programma proprio nella città olandese: prenderà il via tra esattamente una settimana, il 18 maggio, e andrà avanti fino al 22. La band italiana, ovviamente, porterà dal vivo la sua “Zitti e buoni”, dopo il trionfo a Sanremo.
A preannunciare la partenza del gruppo in direzione Rotterdam erano stati il leader Damiano e la bassista Victoria, con questo selfie a bordo dell’aereo.
 
Il cantante, che ha appena svelato chi è la sua fidanzata da ormai 4 anni, ha immortalato sui social anche il momento del decollo. Anche Thomas non si è lasciato sfuggire gli attimi in aereo prima della partenza; quindi, in terra olandese, si è fatto filmare a fianco del logo dell’Eurovision 2021.
Nelle loro Storie di Instagram, i Måneskin hanno scritto subito: “Eurovision, here we come!”, ovvero in italiano Eurovision, arriviamo!”.
Pochi giorni fa, sui social, la band si era già mostrata super-carica in vista della sua prima volta all’Eurofestival: “Dalle nostre strade al più grande palcoscenico di Rotterdam”, hanno scritto sempre in inglese. “Siamo pronti ed entusiasti di suonare ‘Zitti e Buoni’ sul palco dell’Eurovision Song Contest. Buona fortuna a tutti, che la festa inizi”.
I Måneskin, infatti, saranno in gara proprio con la canzone con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2021. Il suo successo non si ferma e il video del brano ha già superato i 20 milioni di clic su YouTube.
La band lo ha già proposto dal vivo a RADIO ITALIA LIVE e nel corso di alcuni eventi legati all’Eurovision, che sono andati in scena online nelle scorse settimane. Adesso, però, è iniziato il countdown per la prestigiosa gara ufficiale, al via in Olanda tra una settimana.

Måneskin - Zitti e Buoni (Radio Italia Live 13^ Stagione)