Classifica25 lug 2021

I Måneskin sempre al top tra gli album con “Teatro d'Ira – Vol. I”

Ecco tutte le classifiche FIMI: tra i singoli svetta “Mi fai impazzire” di Blanco & Sfera Ebbasta, tra i vinili “77 Singoli/LP 11” di Luciano Ligabue

I Måneskin continuano a dominare la classifica FIMI degli album più venduti con il loro ultimo lavoro “Teatro d'Ira – Vol. I”. La band di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan chiude anche la top ten con “Chosen”, il primo Ep pubblicato nel 2017. Sul podio si sono piazzati Rkomi con “Taxi Driver” e Sangiovanni con l'album omonimo.
La top ten è questi interamente italiana, a eccezione di “Faith” del rapper statunitense Pop Smoke al sesto posto. Madame è quarta con l'album che porta il suo nome, seguita da Fred De Palma con “Unico”. Aka 7even è settimo con l'omonimo disco, la nostra compilation Radio Italia Summer Hits 2021 è ottava e i Boomdabash sono noni con “Don't worry Best of”.
Per quanto riguarda invece i singoli, “Mi fai impazzire” di Blanco & Sfera Ebbasta è il più scaricato: fa così scivolare di una posizione “Mille” del trio Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti, al secondo posto. Completa il podio “Malibù” di Sangiovanni.
77 Singoli/LP 11” di Luciano Ligabue è invece il vinile più venduto nell'ultima settimana in Italia. Si tratta della raccolta con i 77 singoli della carriera del Liga: i vinili sono 11 e ognuno contiene 7 brani. Sul podio ci sono anche “Dove c'è musica” di Eros Ramazzotti e “Del suo dolce volo” di Franco Battiato & Antony.