CURIOSITÀ24 giu 2021

I Måneskin coronano l'anno con nuovi tatuaggi e hanno 4 sosia in Lettonia

Tutta la band si è incisa i tattoo in una sola notte a Copenaghen: le foto. Il loro successo è sempre più trasversale: in Lettonia alcuni ragazzi sono stati scelti per imitare il gruppo romano in una curiosità pubblicità che sta facendo il giro del web

I Måneskin coronano il 2021 che ha visto trionfare “Zitti e buoni” a Sanremo e all'Eurovision con nuovi tatuaggi tutti incisi in una sola notte: ecco le foto. Intanto il loro successo è sempre più trasversale e globale: si è scoperto che in Lettonia quattro ragazzi sono stati scelti per imitare la band nella pubblicità di una mozzarella che sta facendo il giro del mondo.
Innanzitutto tutti e quattro i componenti del gruppo romano, Damiano David, Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi, hanno fatto i nuovi tatuaggi in una sola notte a Copenaghen, in Danimarca, e hanno pubblicato diverse fotografie per documentare questo rito e immortalarlo per sempre, svelando anche i disegni e i tattoo. Ora i Måneskin si sono già spostati a Parigi, in Francia.
Nel frattempo i media stanno raccontando il curioso caso dello spot girato in Lettonia, che ha per protagonisti quattro giovani imitatori della band intenti a pubblicizzare la mozzarella “Formagia”: sono seduti a tavola davanti a una pizza e sul cartone appare la scritta “Tik labi ka Italija” che vorrebbe dire “Buono come in Italia”.
L'immaginario proposto dalla pubblicità richiama abbastanza apertamente i Måneskin dal punto di vista del look e dello stile.
La band romana avrebbe naturalmente il diritto di agire per vie legali contro l'irregolare sfruttamento della propria immagine ma quello che è certo è che la notizia rappresenta l'ennesima dimostrazione di quanto il fenomeno Måneskin sia travolgente, a partire dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, passando per il trionfo all'Eurovision Song Contest, per arrivare ai record di questi giorni che li hanno consacrati come gli artisti italiani più ascoltati al mondo.