News06 giu 2020

I Greta, “Ti cerco da qua”: su Radio Italia il brano della band padovana

“La canzone parla di un viaggio, ma anche di questi giorni chiusi in camera”

Ti cerco da qua è il nuovo singolo della giovane band Greta.
Greta è un progetto pop nato nel 2018 nelle vie di Padova da quattro ragazzi: il cantante Pietro Barsotti il chitarrista Mattia Cardinale, il tastierista Riccardo Volpato e il percussionista Nicolò Volpato.
Il loro intento è raccontare attraverso la musica la vita e l’amore in giovane età
A proposito del brano Ti cerco da qua, il gruppo ha dichiarato: “Abbiamo voluto fare una canzone che descriva il momento che stiamo vivendo. La distanza, le notti insonni, la mancanza. Ma anche la forza che ognuno di noi ha dentro al cuore”.
I Greta hanno aggiunto che la canzone parla di un viaggio, ma anche di questi giorni chiusi in camera, con lo sguardo verso un punto fisso: “La nuova canzone parla di distanza, ma anche di quanto tu sia qui. La nuova canzone parla di me, è vero, ma parla anche di te. Una finestra, il tramonto, i lampioni”.
La canzone è stata prodotta e mixata a Bologna da Enrico Zoni, che ha collaborato con molti artisti italiani, tra i quali Elodie, Bugo, e Ric de Large.
Ti cerco da qua è accompagnato da un video che mostra le bellezze di una Padova deserta durante il lockdown. Nella clip, girata dai videomaker Kore Bolohan e Teo Ballocco, la band indossa le mascherine.