GUARDA IL VIDEO!25 ott 2024

I Coma_Cose ci portano nella malinconia dei “Posti vuoti”

Il nuovo singolo di Fausto e California arriva dopo il grande successo di “Malavita”

Dopo un’estate che li ha visti protagonisti con la coinvolgente e ipnotica “Malavita”, i Coma_Cose sono tornati con il nuovo singoloPosti Vuoti”, da oggi (25 ottobre) su Radio Italia solomusicaitaliana.  

“Posti vuoti”, prodotta da Michelangelo, è un viaggio malinconico e nostalgico in pieno mood autunnale. Anche nel videoclip del brano si respira questa atmosfera sospesa, cantata da Fausto Lama e California, da poco marito e moglie.

I Coma_Cose hanno spiegato com'è nato il singolo, svelando i tanti significati del pezzo: “Un milione di cose da fare, da vedere, da provare... un milione di pareri, di commenti, di pensieri... ma quanto resta di noi? Spesso siamo così presi dalla nostra routine che non apprezziamo gli imprevisti, ci dimentichiamo del perché abbiamo iniziato un percorso... cosa vogliamo veramente? Tutto questo ha un nome: alienazione, un horror vacui che collassa su se stesso fino a convergere nel niente”.

“Forse basterebbe affidarsi maggiormente agli altri, a qualcuno con cui stiamo bene, una compagna/o, un amica/o, un parente, ma a volte a complicare le cose ci si mette la lontananza, la mancanza, la paura che provoca la solitudine quando ci costringe a fare i conti con la nostra coscienza. Ma forse è proprio questo l'errore, spesso ci si sente vuoti perché non ci si accorge che l'assenza è allo stesso tempo pena e cura... perché sottende l'attesa... in ogni caso... di qualcosa di Vero”, hanno scritto Fausto e California.