Nuova uscita08 giu 2022

I Boomdabash tornano a farci ballare con “Tropicana” insieme ad Annalisa

Il brano, che regala gioia e good vibes, si candida a essere una hit estiva: potrete ascoltarlo dal 10 giugno su Radio Italia solomusicaitaliana

I Boomdabash stanno per tornare con la loro musica e la loro energia: da venerdì 10 giugno potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitalianaTropicana”, il nuovo singolo della band con Annalisa.
Il brano si candida a essere una hit estiva, in perfetto stile reggae-pop, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza i Boomdabash: intende regalare gioia e good vibes. “Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affligono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda”, ha commentato la band, che condivide questa nuova avventura con Annalisa.
Come hanno raccontato i Boomdabash, “Tropicana” è nato proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi: è un brano che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza.
A proposito della collaborazione con Annalisa, il gruppo ha detto: “Condividere questa nuova avventura con lei, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana
Grazie a un sound ammaliatore, a tratti ipnotico, e a un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dai primissimi ascolti, il singolo è una contagiosa esplosione di vitalità, perfetto anche per la dimensione notturna dei club.
Tropicana” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash, band record d’ascolti delle estati italiane che nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi clamorosi di hit come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “Karaoke”, “Don’t worry” e “Mohicani”.