News27 dic 2020

I Boomdabash chiudono in vetta un 2020 trionfale

“Don’t worry” è il brano più trasmesso dell’ultima settimana

Dopo aver dominato l’estate con “Karaoke” insieme ad Alessandra Amoroso, i Boomdabash conquistano anche l’inverno con “Don’t worry”. Il nuovo singolo del gruppo salentino, infatti, si conferma al primo posto nell’ultima classifica dell’anno dei brani più trasmessi, diffusa da EarOne.
Anche nell’ultima settimana, quindi, “Don’t worry” è stata la canzone più passata dalle radio italiane. Il successo è confermato anche dal suo video ufficiale, che su YouTube raccoglie quasi 4 milioni di visualizzazioni.
Il singolo dà il titolo all’ultimo “best of” pubblicato l’11 dicembre, che racchiude i 15 anni di carriera dei Boomdabash. Al suo interno, troviamo anche “Karaoke”, il tormentone realizzato in collaborazione con Alessandra Amoroso che rappresenta il loro altro grande successo di questo 2020.
In pochi mesi, la hit estiva ha collezionato addirittura 4 Dischi di Platino: oggi, è ancora nella top 50 dei brani più acquistati nell’ultima settimana. In più, “Karaoke” è il video musicale più popolare dell’anno nel nostro Paese.
Tornando alla classifica EarOne della canzoni più trasmesse, al secondo posto c’è “Volente o nolente” di Ligabue feat. Elisa. In top ten, poi, troviamo “Scooby Doo” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Contatto” dei Negramaro al quinto, “Bella storia” di Fedez al nono e “Parli parli” di Carl Brave feat. Elodie al decimo.