BUON COMPLEANNO DIVIN CODINO18 feb 2022

I 55 anni di Roberto Baggio: la foto di Zucchero, il video di Diodato

Tutta Italia festeggia il compleanno de “l’uomo dietro il campione”, amato nel mondo dello sport e non solo

Roberto Baggio compie 55 anni e tutta Italia festeggia il suo compleanno, dallo sport alla musica italiana: ecco la foto postata da Zucchero e il video della performance di Diodato dedicata al campione.
Roberto Baggio è nato il 18 febbraio 1967 a Caldogno (Vicenza): partito dalla provincia, ha conquistato il mondo attraverso le sue qualità sportive e umane, espresse attraverso il calcio.
Per l’occasione Antonio Diodato ha ricantato live “L’uomo dietro il campione”, la canzone che ha scritto per la colonna sonora de “Il Divin Codino”, il film dedicato alla vita del grande fantasista, famoso anche per il codino lungo sulla nuca.
“Senza nascondere mai l’uomo dietro il campione” è il verso che il cantante ha scelto in particolare per i suoi sentiti “Auguri al grande Roberto Baggio!”, dopo averlo ospitato nei suoi concerti e averci giocato insieme a biliardino.
Zucchero Fornaciari invece ha pubblicato sui social una foto vintage che lo ritrae insieme al campione, con scritto: “Tanti auguri amico mio!”.