CERTIFICAZIONI20 dic 2021

Guè Pequeno: il nuovo album “GVESVS” è subito Disco d'Oro

A poco più di una settimana dall'uscita del progetto, Guè può festeggiare ancora. I Pinguini Tattici Nucleari conquistano ancora un Platino e danno appuntamento al tour con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale

Dopo il numero 1 al debutto in classifica, “GVESVS” centra subito il Disco d'Oro: il nuovo album di Guè Pequeno è infatti tra le ultime certificazioni diffuse dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), dove troviamo anche il terzo Platino per “Fuori dall'Hype” dei Pinguini Tattici Nucleari. Da “Marea” di Madame a “Destinazione Paradiso” di Grignani, da “Sapore” di Fedez a “Dammi solo un minuto” dei Pooh, non mancano i singoli italiani di successo a brillare d'Oro e di Platino.
“GVESVS” ha segnato il ritorno di Guè il 10 dicembre 2021, volando immediatamente al primo posto degli album e dei vinili più venduti in Italia. Ora, la FIMI certifica anche il Disco d'Oro in poco più di una settimana per le oltre 25mila copie vendute.
L'album è stato pubblicato insieme al singoloVeleno”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il suo video ufficiale, al momento, è ancora nelle prime 10 tendenze di YouTube.
A oltre   2 anni dalla sua uscita, invece, non si ferma il successo di “Fuori dall'Hype”, l'album del 2019 dei Pinguini Tattici Nucleari che ora ottiene anche il terzo Platino: l'anno successivo, il progetto è stato ripubblicato in una riedizione con dentro “Ringo Starr”, il pezzo portato al Sanremo dello stesso anno, e il successivo singolo “Ridere”.
Il 2021 sta volgendo al termine, e ancora non ci hanno fatto tornare sul palco. Nel 2022 ce la faremo”, hanno commentato sui social i Pinguini, guardando già al loro ritorno dal vivo tra pochi mesi. Il tour dovrebbe partire a febbraio e fare tappa nei principali palazzetti italiani, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Nella lista delle nuove certificazioni, spiccano anche singoli come “Marea” di Madame, premiato con il terzo Platino per aver superato i 210mila download e streaming online. Arriva il primo Disco di Platino, invece, per “Sorriso grande” di Alessandra Amoroso e l'Oro per “Sapore” di Fedez con Tedua e per “Loro” di Marracash, traccia d'apertura del suo ultimo album “Noi, loro, gli altri”.
Infine, la FIMI certificata ancora una volta la grande popolarità di due storici brani, che continuano ad essere acquistati e ascoltati anche in forma digitale: “Destinazione Paradiso”, di Gianluca Grignani riceve il Disco di Platino, mentre “Dammi solo un minuto”, hit dei Pooh, si guadagna l'Oro.