News09 set 2016

Gli album di Zucchero e di Laura Pausini al top nella classifica FIMI

In top ten anche i dischi di Alessandra Amoroso e Vasco Rossi

Black cat” di Zucchero è sempre al top. L'ultimo lavoro di Adelmo “Sugar” Fornaciari è risultato l’album italiano più venduto nell'ultima settimana, secondo la classifica stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana. L'artista ha commentato così questo risultato: “Still n 1. God bless you. Ancora al n 1. Che dio vi benedica. Grazie”. Dopo i successi di “Partigiano reggiano” e “13 buone ragioni”, Zucchero si prepara a lanciare il suo prossimo singolo “Voci” e al al primo dei “10 + 1” live all’Arena di Verona, in programma dal 16 al 28 settembre. 
Tornando alla classifica FIMI, il secondo gradino del podio è occupato da un altro CD italiano: si tratta dal disco multiplatino “Simili” di Laura Pausini, che contiene i brani “Lato destro del cuore”, la titletrack, “Innamorata” e “Ho creduto a me”. Questa sera, venerdì 9 settembre, la cantante si esibirà per la prima volta in Uruguay all'interno del suo “Similares US & Latin America Tour”.
Nella top ten degli album più venduti ci sono anche “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso e il cofanetto “Tutto in una notte Live KOM 2015” di Vasco Rossi.