UN BEL VIAGGIO A SANREMO07 feb 2023

Gli Articolo 31 a Radio Italia: “Il nostro è un rinnamoramento artistico”

J-Ax e Dj Jad spiegano perché hanno deciso di rimettersi insieme e di debuttare al Festival. “Non abbiamo pressioni, la nostra vittoria sarà…

Il “bel viaggio” degli Articolo 31 a Sanremo inizia con l’intervista a Radio Italia solomusicaitaliana. J-Ax e Dj Jad, ospiti dei nostri Mauro Marino e Manola Moslehi, hanno raccontato le loro emozioni del loro debutto al Festival. “Il nostro è un rinnamoramento artistico”, hanno confessato ai microfoni nel nostro Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo.
Com’è nata la vostra partecipazione a Sanremo?
Quando abbiamo iniziato la lavorazione dell’album in aprile, Ax come primo brano ha scritto ‘Un bel viaggio’. Ho pensato: che brividi, dobbiamo portarlo a Sanremo”, ha spiegato Jad.
E lì è iniziato il pressing”, ha proseguito Ax. “Poi mi sono convinto. Non devo decidere tutto io, proviamoci. L’abbiamo mandato ed è piaciuto. È anche un pezzo sull’amicizia maschile, che all’inizio non nasce come singolo ma che ci mette a nudo. Il nostro è un rinnamoramento artistico”.
Riguardo alla gara, gli Articolo 31 dicono: “Non abbiamo pressioni, abbiamo fatto delle prove perfette. La nostra vittoria sarà cantare la canzone giusta”.
C’è un ritorno agli anni ’90 in questo Festival?
In questo momento sì. C’è nella musica e anche nella moda, tutta la roba che indossavamo da ragazzini è tornata ma ora costa molto di più”.