News01 set 2019

Gli applausi della Mostra del Cinema di Venezia 2019

Quale film ne ha ricevuti di più?

Dopo la proiezione di ieri sera (sabato 31 agosto), Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, ha ricevuto 8 minuti di applausi. La pellicola, una delle più attese alla mostra, non ha quindi deluso le aspettative della stampa e del pubblico.
(Da sinistra: Zazie Beetz, Joaquin Phoenix, Todd Phillips e la produttrice Emma Tillinger)
È possibile stilare una piccola classifica dei film in concorso nella sezione ufficiale che hanno ricevuto più applausi.
In questa graduatoria, Joker è primo a pari merito con il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone, sempre con 8 minuti di applausi. Al secondo posto si piazza J’accuse di Roman Polański con 5 minuti. Completa il podio Marriage Story di Noah Baumbach con Adam Driver e Scarlett Johansson che ha ottenuto un “lungo applauso” (non quantificato, ma si ipotizza di circa 4 minuti).
(Adam Driver e Scarlett Johansson)
Quindi, a giudicare dall’applausometro, Joker dovrebbe portarsi a casa almeno un premio a Venezia, ad esempio la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Joaquin Phoenix (qui l’intervista a Radio Italia Solomusicaitaliana).
Per quanto riguarda la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile, invece, la grande favorita è Mariana Di Girolamo di Ema (qui l’intervista a Radio Italia Solomusicaitaliana).
(Mariana Di Girolamo)