UN NUOVO CAPITOLO14 dic 2021

Giusy Ferreri: prima di Sanremo 2022, il singolo Gli Oasis di una volta

La canzone, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana dal 17 dicembre, è una ballata con un team d'autori d'eccezione

"Gli Oasis di una volta" è il singolo di Giusy Ferreri che anticipa il suo ritorno in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2022: il brano, già in pre-save e pre-add, sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana dal 17 dicembre 2021. Ecco il team di autori d'eccezione della ballata.
"Sapete che c’è? Voglio svelarvi giusto una cosa…" annuncia la cantante multiplatino, “'Gli Oasis di una volta', il mio nuovo singolo, fuori venerdì 17 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un nuovo capitolo ha inizio… Io non vedo l’ora, e voi?".
"E scusa se mi perdi un’altra volta, siamo come gli Oasis di una volta" è il verso più rappresentativo di questo primo intrigante assaggio del nuovo percorso dell’artista che a febbraio sarà al 72esimo Festival di Sanremo, come ha rivelato lei stessa nei video con la figlia Beatrice.
Donna dei record, ritratta in alto da Cosimo Buccolieri, Giusy Ferreri è ora pronta infatti a iniziare un nuovo capitolo musicale proprio con “Gli Oasis di una volta”, una canzone scritta da Piero Romitelli, Gaetano Curreri (Stadio), Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri: è una ballad che evidenzia il lato più profondo e rockeggiante della voce della cantante, con un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione.
La notizia del nuovo singolo è stata accolta con grande calore e affetto, a partire da due amiche speciali, la moglie di Nek Patrizia Vacondio e la moglie di Max Pezzali Debora Pelamatti, che hanno espresso tutto il loro entusiasmo su Instagram. Dal suo clamoroso esordio nel 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.
Sono 5, per adesso, gli album in studio e innumerevoli, invece, i brani che negli anni, hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Partiti Adesso”, “Volevo Te”.
La sua è una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri, e con Linda Perry autrice internazionale.