12 CANZONI 27 gen 2022

Giusy Ferreri annuncia la tracklist di Cortometraggi, in uscita dopo Sanremo 2022

Il nuovo album di inediti contiene anche Miele, il singolo con cui la cantante gareggerà alla 72esima edizione del Festival

Giusy Ferreri ha annunciato la tracklist del nuovo album, Cortometraggi, che uscirà dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, ovvero il 18 febbraio.
Il disco, il sesto in studio, conterrà il singolo che la cantante porterà all’Ariston, Miele, e altre 11 canzoni. Eccole tutte:
1. Miele (scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella)
2. Qualsiasi amore
3. Federico Fellini
4. Gli Oasis di una volta (attualmente in radio)
5. Causa effetto
6. Angoli di mare
7. L’amore è un tiranno
8. La forma del tuo cuore
9. Quello che abbiamo perso
10. Cuore sparso
11. Il diritto di essere felice
12. Ricordo
Come spiegato da Giusy stessa, il titolo Cortometraggi nasce dai suoi “live”. “Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere”, ha detto.
Miele, invece, è stato definito dalla cantante stessa come “una parentesi musicale romantica dal sapore retrò”. “Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore”, ha aggiunto.
A Sanremo 2022, Giusy sarà diretta dal Maestro Enrico Melozzi; nella serata delle cover, avrà al suo fianco Andy dei Bluvertigo. Insieme proporranno Io vivrò (Senza te), di Lucio Battisti.
(La foto in copertina è realizzata da Cosimo Buccolieri)