Dopo Tananai24 mar 2025

Giusy Ferreri a New York per parlare ai giovani

L'artista ha tenuto un discorso sui diritti umani davanti a centinaia di giovani delegati da tutto il mondo 

Giusy Ferreri è volata negli Stati Uniti, più precisamente a New York, per parlare ai giovani, tenendo un discorso sui diritti umani e sulla necessità di trasformare le parole in azioni concrete.
L'artista ha partecipato alla cerimonia di chiusura del "Global CItizens Model United Nations", la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite in cui il ruolo degli ambasciatori è interpretato da studenti provenienti da tutto il mondo. Alla cerimonia di apertura del programma di formazione, tenutasi al Palazzo di Vetro dell'ONU, invece, aveva parlato Tananai.
Giusy Ferreri ha condiviso con i ragazzi un messaggio a lei molto caro: "I diritti umani non sono privilegi, ma garanzie universali che vanno difese con azioni concrete. Come nella musica, l’armonia nasce dall’unione di voci diverse — e insieme possiamo costruire un futuro più giusto" ha scritto su Instagram, citando alcuni pezzi del suo discorso.
Nel frattempo, dagli Stati Uniti è arrivata un'altra grande soddisfazione per l'artista e per la band Bloom, il suo progetto artistico parallelo: il video del singolo "Mai più" è stato nominato come "Best International" agli Hollywood Music Video Awards, che si terranno il prossimo 5 aprile. La categoria "Best International" premia i migliori video internazionali, nominando artisti provenienti da tutto il mondo.