Nuova uscita08 ott 2021

Giulia Penna: malinconia, amore e lontananza nel nuovo brano “Superstiti”

Il singolo, che arriva dopo il successo di “Savana”, vede nuovamente l'artista collaborare con gli autori Leo Pari e Gianluigi Fazio

Giulia Penna ha lanciato il suo nuovo singolo “Superstiti”, dopo il successo di “Savana”: potete ascoltarlo da oggi, venerdì 8 ottobre, su Radio Italia solomusicaitaliana. Come “Savana”, anche “Superstiti” nasce dalla collaborazione di Giulia con gli autori Leo Pari e Gianluigi Fazio: “Con loro mi sento capita e maturata”, ha commentato l'artista.
In questo brano Giulia Penna sperimenta una suggestiva unione tra le sonorità pop e gli echi elettronici anni ‘80. L'artista ha spiegato che “Superstiti” è un racconto malinconico di un amore lontano, di due persone che si fanno la guerra per poi tornare più uniti di prima: “Amore e odio, indifferenza e mancanza, lontananza e attrazione. La mia voce sussurra questi sentimenti forti”.
Giulia Penna viene dalla periferia di Roma e ha sempre amato cantare. Per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. L'artista è un'amica di Radio Italia: ha partecipato ad esempio all'ultima stagione di RADIO ITALIA LIVE.