News27 ott 2016

Giorgia: la vigilia del nuovo album “Oronero” e l’annuncio del Tour

L’artista è sempre più autrice: nel disco firma dieci canzoni su 15

Alla vigilia dell’uscita di “Oronero”, il nuovo album di Giorgia, è stato svelato anche il prossimo Tour nei palazzetti della cantante, che si chiamerà “Oronero Tour 2017” e partirà dal Palabam di Mantova domenica 19 marzo e continuerà per tutto aprile, con 17 date annunciate finora. Per i biglietti, ci sarà una “presale” dedicata agli iscritti a My Live Nation dalle 10.00 di sabato 29 ottobre fino alle 09.00 di lunedì 31, quando dalle 10.00 verrà aperta la prevendita generale. Radio Italia è la Radio Ufficiale del Tour di Giorgia.
Il Tour continuerà mercoledì 22 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna, venerdì 24 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, martedì 28 a Genova, giovedì 30 al Palapartenope di Napoli, sabato 1 aprile al PalaLottomatica di Roma, giovedì 6 al Pal’Art di Acireale a Catania, sabato 8 al Palaflorio di Bari, domenica 9 al Palasele di Eboli, mercoledì 12 al Palaevangelisti di Perugia, giovedì 13 al Mandela Forum di Firenze, sabato 15 a Rimini, martedì 18 al Palaprometeo Estra di Ancona,  giovedì 20 al Palasport di Verona, sabato 22 alla Kioene Arena di Padova, domenica 23 alla Zoppas Arena di Conegliano a Treviso e mercoledì 26 al Pala Alpitour di Torino.
Giorgia pubblicherà domani, venerdì 28 ottobre, il suo nuovo e decimo album di inediti “Oronero”, che sarà nei negozi e in esclusiva digitale su iTunes e Apple Musica per una settimana, mentre su Radio Italia è in rotazione l’omonima nuova canzone. Sempre domani la cantante romana presenterà il disco al Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano alle ore 18.00; poi sabato 29 sarà a La Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma e il 5 novembre a La Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia a Napoli. Inoltre mercoledì 2 Novembre Giorgia sarà in diretta a Radio Italia, ospite della nostra Paola “Funky” Gallo dalle ore 16.00; l'intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre).
Oronero” consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” del 2011 e “Senza paura” del 2013, e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice: delle 15 canzoni inedite che compongono l’album, ben dieci portano la firma di Giorgia, con il compagno Emanuel Lo e il cantautore Pacifico tra gli altri autori. Le parole e la musica del singolo “Oronero”, accompagnato da un bellissimo videoclip, portano la firma di Emanuel Lo.
Oltre a essere protagonista dello speciale “Uno in musica – Giorgia” in onda in prima tv venerdì su Sky Uno HD, la cantante sarà ospite di “X Factor” per presentare dal vivo il suo ultimo singolo giovedì 3 novembre. 
Una foto pubblicata da GiorgiaOfficial (@giorgiaofficial) in data: 25 Ott 2016 alle ore 13:52 PDT