News29 giu 2020

Giorgia: la cover di “Non sono una signora” di Loredana Bertè

Una nuova versione per l'iniziativa “I love my radio”

Giorgia ha fatto una cover di Non sono una signora, successo di Loredana Bertè: questa inedita versione, che potete ascoltare da oggi (29 giugno) su Radio Italia, è nata per l'iniziativa I love my radio, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.
Questa cover, grazie alla straordinaria interpretazione di una delle voci più incredibili della nostra musica, torna a farci cantare in quest’estate 2020 la canzone più iconica di Loredana Bertè e degli anni ottanta italiani.
Inoltre, da venerdì 3 luglio il brano sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming e in digital download.
Non sono una signora è la quinta delle dieci cover di I love my radio, dopo Mare mare di Elisa, Quando di Marco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini e Una donna per amico di Eros Ramazzotti.
Non sono una signora, scritto da Ivano Fossati e pubblicato nel 1982, è uno dei singoli più venduti e di maggior successo di Loredana Bertè. Quell’estate Non sono una signora trionfò anche al Festivalbar diventando una delle canzoni italiane più ascoltate all’estero dove venne pubblicato anche in Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Brasile.
Con la cover di Giorgia continua il viaggio di I love my radio che vedrà ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della canzone italiana reinterpretato dai grandi artisti del panorama musicale italiano. Nelle prossime versioni ci saranno i brani reinterpretati da Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax, Jovanotti e i Negramaro.
Fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto.