NON È LA SOLA01 giu 2023

Giorgia candidata ai Nastri d’argento come “miglior attrice commedia”

La cantante è in lizza per la sua prima prova attoriale nel film Scordato

Giorgia è candidata ai 77esimi Nastri d’argento come miglior attrice commedia, ma non è l’unica cantante italiana che potrebbe ricevere un premio martedì 20 giugno al MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) di Roma. Fra le nomination spiccano anche Colapesce Dimartino per la miglior colonna sonora e Marco Mengoni, Levante, Diodato ed Elodie con Joan Thiele per la miglior canzone originale.
Giorgia è in lizza per Scordato, il film di Rocco Papaleo, dove lei ha debuttato come attrice. “Grande onore e massima gratitudine”, ha commentato l’artista su Instagram.
Colapesce Dimartino si sono guadagnati un posto negli importanti premi cinematografici per la colonna sonora de La primavera della mia vita, dove hanno anche esordito come attori.
Marco Mengoni e Diodato ci riproveranno, dopo i David di Donatello, con rispettivamente Caro amore lontanissimo (presente ne Il colibrì di Francesca Archibugi) e Se mi vuoi (in Diabolik – Ginko all’attacco! dei Manetti Bros.). Diodato si è già aggiudicato un Nastro d’Argento nel 2020 con Che vita meravigliosa (ne La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek).
Elodie con Joan Thiele proverà invece a portarsi a casa un altro premio dopo il David per la miglior canzone originale con Proiettili (in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa). Elodie era anche nel cast della pellicola. Levante, infine, è fra i candidati con Leggera (in Romantiche di Pilar Fogliati). “Non so cosa dire. Grazie mille”, è riuscita solamente a dire la cantante per l’emozione e l’incredulità.

Levante emozionata e incredula per i Nastri d'Argento