PRIMA PUNTATA ALLE 21 07 nov 2025

Giorgia apre RADIO ITALIA LIVE: “A mio figlio il nuovo album piace, mi preoccupa!”

Giorgia battezza dal vivo l’uscita di “G” regalando belle chiacchiere e un grande concerto. “Il matrimonio di Golpe con Emanuel era uno spoiler? Non l’abbiamo fatto neanche stavolta! Ecco com’è cambiata la mia valigia da tour…” - VIDEO INTERVISTA

Le canzoni di Giorgia del nuovo album “G, uscito da poche ore, piacciono molto a suo figlio Samuel. “Questo mi preoccupa profondamente”, scherza l’artista romana nell'intervista Atupertu con la nostra Redazione aggiungendo: “O è cambiato lui o sono cambiata io, oppure abbiamo finalmente trovato un punto d’incontro. Oppure è un falso perché vuole semplicemente che gli compri le cose. Ma no, non è da lui”. Giorgia è pronta a inaugurare in grande stile la nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE, in onda questa sera, venerdì 7 novembre, alle ore 21.00 in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it.
Il figlio di Giorgia, Samuel, quando segue la mamma in tour, esce dal camerino solo quando ci sono le canzoni che gli piacciono. Fra queste, ci sono le ultime della cantante che abbiamo coinvolto in un giochino con i titoli. Se volete sapere qual è stata la canzone “Cura per me” di Giorgia, l’Unica che manderebbe nello Spazio e quella Golpe per la sua carriera, guardate il video qui sotto.

Atupertu con Giorgia (Radio Italia Live 07/11/2025)

Restando in tema di video, quello di “Golpe” è in parte ambientato in una chiesa dove lei indossa un abito bianco da sposa. Il matrimonio per esigenze di copione viene interrotto dal compagno Emanuel Lo, regista della clip, che bacia appassionatamente Giorgia. La scena delle nozze è uno spoiler di vita? “Il vestito da sposa non ha altri messaggi”, risponde diretta l’artista. “Potrebbe essere, visto che non l’abbiamo mai fatto, che l’abbiamo fatto in un video… ma non l’abbiamo fatto neanche nel video”, dice lasciando aperto il mistero.
RADIO ITALIA LIVE con Giorgia anticipa di qualche settimana il suo atteso ritorno in concerto nel “Come Saprei Live 2025”. “Rispetto a 30 anni fa la mia valigia da tour non è tanto cambiata”, spiega lei specificando innanzitutto che non è una tipa che si porta dietro la casa. Racconta Giorgia: “Se il tour invernale, ma ormai anche estivo, ci porto più maglie termiche di quelle che portavo un tempo. Tante creme in più e cose inutili come il porta-incenso. In generale meno cose ci sono e meglio è. Non mi piace scendere dalla macchina con troppe valigie, mi piace essere indipendente!”.