News17 mag 2021

Giordana Angi, non solo l’album nuovo ma anche i concerti

Fuori i biglietti del “Mi muovo live”: le date

La nuova avventura live di Giordana Angi è partita. Da poche ore infatti sono in vendita i biglietti per i concerti di Milano e Roma. Si terranno il 16 e il 19 dicembre 2021, rispettivamente al Fabrique e all’Atlantico. “Ragazzi non sono previste altre date, vi voglio bene”, ha scritto Giordana.
I concerti del “Mi muovo live” saranno la vetrina perfetta per presentare dal vivo le canzoni del nuovo album di Giordana AngiMi muovo”, uscito venerdì 14 maggio. Contiene 11 tracce, tra cui le collaborazioni con Alfa, Briga e Loredana Bertè.
A proposito del disco, Giordana ha dichiarato: “E’ un album nato per spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo. A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché. Le mie canzoni nascono d'istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida. Sono nate 10 tracce che raccontano a tutto campo una nuova presa di coscienza. Ogni canzone è diversa”.
1 TUTTAPPOSTO (FEAT. LOREDANA BERTÈ)
2 FARFALLE COLORATE
3 SEMPLICE (FEAT. ALFA)
4 PAOLO E FRANCESCA
5 MI MUOVO
6 CHIAMA IL MIO NOME (FEAT. BRIGA)
7 NON È ESTATE
8 SICCOME SEI
9 AMAMI ADESSO
10 IN BOCCA AL LUPO
Tuttapposto”, con il featuring di Loredana Bertè, è il primo singolo che ha lanciato questo progetto.