MI MUOVO: LA STORIA01 giu 2021

Giordana Angi, il nuovo album diventa un documentario: quando e come vederlo

“MI MUOVO: la storia” ripercorre la carriera della giovane cantautrice e racconta il lavoro che ha portato all’ultimo progetto discografico. Tra le tracce, c’è anche il featuring con Loredana Bertè, già uno dei successi dell’estate

Mi muovo”, l’ultimo album di Giordana Angi uscito poche settimane fa, ora diventa un documentario e si trasforma in “MI MUOVO: la storia”. L’appuntamento è per la sera di domenica 6 giugno, quando in 45 minuti si potrà ripercorrere la carriera della cantautrice e scoprire il “dietro le quinte” che ha portato alla realizzazione dell’ultimo disco, lanciato dal singolo “Tuttapposto” in featuring con Loredana Bertè.
Il documentario esclusivo sarà trasmesso su YouTube come première precisamente a partire dalle ore 21:00 del 6 giugno. Anche nei giorni successivi, però, si potrà vedere comodamente sul canale ufficiale della cantante.
Online è già disponibile il trailer di “MI MUOVO: la storia”, molto atteso dai tantissimi fan a cui Giordana Angi sta regalando una sorpresa dietro l’altra.
Scrivere un disco richiede tante cose: energia, passione, testa e soprattutto tempo. Quando lo scorso anno il mondo si è dovuto fermare, io ho avuto la possibilità di fare tutto questo con una calma che non avevo mai avuto a disposizione: così è nato il mio nuovo album ‘Mi Muovo’”, ha spiegato la giovane cantautrice, che ha quindi aggiunto: “‘Mi Muovo (La Storia)’ racconta la preparazione di questo disco e la mia vita attraverso riprese mai pubblicate fino ad ora; in 45 minuti ho provato a descrivere la mia vita artistica, quanto ho dovuto combattere per arrivare fino a qui e cosa ho guadagnato”.
L’ultimo progetto discografico di Giordana Angi è uscito lo scorso 14 maggio, anticipato dal featuring con Loredana Bertè nel brano “Tuttapposto”, che si candida già ad essere un successo della prossima estate: il singolo, infatti, è attualmente a ridosso della top ten dei brani italiani più trasmessi dalle radio, secondo le rilevazioni di EarOne. Ovviamente, potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana.
Tra i 10 brani raccolti nel disco, troviamo anche le collaborazioni con Alfa e Briga. “Mi muovo” verrà presentato dal vivo, alla fine dell’anno, con due date uniche: il 16 dicembre al Fabrique di Milano e il 19 dicembre all’Atlantico di Roma.