DOPPIO SPETTACOLO02 lug 2021

Gioca la Nazionale, il concerto di Max Pezzali inizia dopo la partita

La data Zero di “Max 90”, il nuovo tour estivo del cantante, andrà in scena più tardi del previsto, a causa... della Nazionale. Il live, in programma a Lignano proprio venerdì 2 luglio, inizierà solo dopo Italia-Belgio: gli spettatori potranno vedere il quarto di finale di Euro 2020 su un maxi-schermo

Il tour estivo di Max Pezzali partirà con un doppio e inedito spettacolo nella stessa sera. La data Zero di “Max 90”, infatti, è in programma a Lignano Sabbiadoro domani (venerdì 2 luglio), proprio nella sera che vedrà la Nazionale Italiana di calcio impegnata contro il Belgio per i quarti di finale di Euro 2020. La coincidenza ha spinto a modificare il piano della serata: tutti coloro che hanno acquistato il biglietto potranno vedere ugualmente il match prima del live.
Le porte dell’Arena Alpe Adria di Lignano, infatti, si apriranno già alle ore 19.00, per permettere a tutti di prendere posto in tempo; alle ore 21.00, dunque, sarà trasmessa, in diretta su un maxi-schermo, la partita Italia-Belgio.
Il concerto di Max Pezzali avrà inizio solo dopo il fischio finale, indicativamente alle ore 23.00 se la partita valida per i quarti di finale degli Europei non andrà oltre i 90 minuti. La speranza, ovviamente, è che si possa festeggiare una vittoria degli Azzurri con la musica degli 883.
Il tour “Max 90”, che prende il nome dall'ultimo libro pubblicato da Pezzali, è infatti dedicato interamente agli anni ’90 e ai primi 4 album degli 883, diventati un cult e usciti proprio in quel decennio. Nelle ultime ore si sono aggiunte nuove date a Nichelino (TO) il 15 luglio, a Roccella Jonica (RC) il 16 agosto, a Grottaglie (TA) il 28 agosto e a Lanciano (CH) il 14 settembre: le prove per lo show sono già iniziate da qualche giorno.
La tournée andrà avanti in tutta Italia fino a settembre e anticipa “San Siro canta Max”, che è slittato al 2022: Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della Nazionale Italiana, è anche radio ufficiale del doppio evento allo stadio San Siro di Milano, che sarà anticipato dalla data Zero allo Stadio Comunale di Bibione.