Le porte dell’Arena Alpe Adria di Lignano, infatti, si apriranno già alle ore 19.00, per permettere a tutti di prendere posto in tempo; alle ore 21.00, dunque, sarà trasmessa, in diretta su un maxi-schermo, la partita Italia-Belgio.
Il concerto di Max Pezzali avrà inizio solo dopo il fischio finale, indicativamente alle ore 23.00 se la partita valida per i quarti di finale degli Europei non andrà oltre i 90 minuti. La speranza, ovviamente, è che si possa festeggiare una vittoria degli Azzurri con la musica degli 883.
Il tour “Max 90”, che prende il nome dall'ultimo libro pubblicato da Pezzali, è infatti dedicato interamente agli anni ’90 e ai primi 4 album degli 883, diventati un cult e usciti proprio in quel decennio. Nelle ultime ore si sono aggiunte nuove date a Nichelino (TO) il 15 luglio, a Roccella Jonica (RC) il 16 agosto, a Grottaglie (TA) il 28 agosto e a Lanciano (CH) il 14 settembre: le prove per lo show sono già iniziate da qualche giorno.
La tournée andrà avanti in tutta Italia fino a settembre e anticipa “San Siro canta Max”, che è slittato al 2022: Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della Nazionale Italiana, è anche radio ufficiale del doppio evento allo stadio San Siro di Milano, che sarà anticipato dalla data Zero allo Stadio Comunale di Bibione.