Mentre si trova oltreoceano per portare la sua musica in Canada e Stati Uniti, Gigi D’Alessio (nella foto di copertina di Angelo Orefice) ha ricevuto l'importante riconoscimento
La bacheca di Gigi D'Alessio si è arricchita di un nuovo premio. A New York, il cantautore napoletano ha ricevuto il “Patrimonio Italiano Award”, un omaggio ai personaggi e alle eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e alla valorizzazione della nostra cultura nel mondo.
“Una grande emozione e un grande privilegio che condivido con tutti voi”, ha commentato Gigi sui social, condividendo alcuni scatti della speciale premiazione, che si è tenuta nell'ufficio del console generale d'Italia a New York Fabrizio di Michele.
Gigi D'Alessio si trova nella Grande Mela per portare in giro per il mondo la sua musica. Dopo le date in Canada, domani (13 ottobre) si esibirà nella città di Torrington, in Connecticut. Il viaggio oltreoceano si chiuderà con la doppia data (14 e 15 ottobre) ad Atlantic City, nel New Jersey.
Nel 2024, invece, Gigi tornerà a casa, nella sua Napoli. L'artista si esibirà in Piazza del Plebiscito, dove quest'anno è già stato protagonista con cinque date in estate. Per l'anno prossimo, le date in programma a giugno sono già sette e i biglietti stanno andando a ruba.