PRIMA DI TORNARE LIVE31 ott 2024

Gigi D’Alessio: il tris di date a Bari e la sorpresa in ospedale con Elodie

Il cantante allunga ancora il calendario del suo tour nei palasport, a pochi giorni dalla visita ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli

Manca sempre meno al ritorno dal vivo di Gigi D’Alessio, con un tour nei palasport italiani che si è appena arricchito di una nuova data, la terza di fila, a Bari. In attesa dei prossimi concerti, Gigi D’Alessio (immortalato nella foto in alto da Cosimo Buccolieri) ha trovato anche il tempo di fare del bene, insieme a un’amica speciale come Elodie: i due artisti hanno portato musica, sorprese e regali dentro l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
Gigi ed Elodie, forti della loro recente collaborazione artistica, hanno fatto visita insieme al reparto di Oncologia dell’ospedale: per l’occasione, oltre a portare sorrisi e un po' di gioia, hanno anche consegnato ai piccoli pazienti alcuni doni. Così, i due artisti si sono ritrovati a Napoli pochi mesi dopo aver condiviso il palco di Piazza del Plebiscito, per i tanti concerti “in casa” di Gigi in cui hanno cantato insieme “Nu duspietto”, “Io vorrei” e “Una magica storia d'amore”.
A proposito di live, non mancano nemmeno due settimane a “Gigi Palasport”, il tour con cui il cantautore tornerà nei palazzetti italiani: si parte con una doppia data a Roma, il 12 e il 13 novembre. L’ultima notizia è che i concerti a Bari, una delle tappe della tournée, saranno addirittura 3: oltre che il 22 e il 23 novembre (con il primo appuntamento già sold out), D’Alessio canterà al Palaflorio anche il 9 dicembre.
Il tour proseguirà ancora fino alle ultime due date di Eboli, il 15 e il 16. Quindi per chiudere l’anno in bellezza, il 21 dicembre, il Forum di Assago ospiterà “Gigi for Xmas, La Festa…”, il grande concerto di Natale con cui Gigi D’Alessio regalerà un bis al pubblico milanese, dopo l'esibizione di poche settimane prima.
La voglia di musica di Gigi D’Alessio è tanta e lo confermano anche la recenti certificazioni con cui la FIMI ha premiato alcuni dei suoi successi storici: “Non dirgli mai” è Disco di Platino, mentre “Io vorrei” e “Una magica storia d’amore” sono Oro.