UN ANNUNCIO DOPO L’ALTRO29 ott 2025

Gigi D’Alessio: il nuovo album e il duetto con Jovanotti e Khaled

Il 28 novembre arriva “Nuje”, anticipato da “Diamanti e Oro”. Lorenzo lo definisce “un pezzo micidiale. Diamanti e Oro è ancora più brillante di quelli che hanno rubato al Louvre

Gigi D’Alessio ha sganciato sorprese una dopo l’altra. Partiamo dalla più importante: “Nuje” è il titolo del suo nuovo album in uscita il 28 novembre. Il disco sarà pubblicato prima in CD e in digitale, e poi dal 19 dicembre sarà anche in vinile.
Nuje” sarà anticipato dal singolo “Diamanti e Oro”, disponibile dal 31 ottobre. Ad affiancare Gigi ci sono Khaled, che l’artista napoletano aveva avvicinato a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Malta nel 2019, e Jovanotti. La genesi della canzone l’ha spiegata lo stesso Lorenzo su Instagram: “Pochi giorni fa mi ha mandato un messaggio il Gigi nazionale, il grande Mr. D’Alessio, nel messaggio c’era la sua simpatia e un mp3 che mi ha steso. Un pezzo micidiale che ha fatto insieme a Khaled, il gigante del genere raï, uno di cui sono grande fan. Mi hanno invitato a scrivere e cantare una strofa del pezzone e sbam! Mi ci sono tuffato di pancia, a bomba, facendo un sacco di schizzi e il risultato è questa Diamanti e Oro che è venuta meglio ancora. più brillante di quelli che hanno rubato al Louvre”.
Gigi D’Alessio porterà dal vivo le canzoni di “Nuje” e i grandi classici del suo repertorio prima nei palasport e dopo alla Reggia di Caserta.