News01 feb 2018

Gianni Morandi super ospite di Sanremo! Il selfie con Claudio Baglioni

Il messaggio dell'Eterno Ragazzo: “In bocca al lupo, Capitano!”

Gianni Morandi sarà super ospite del prossimo Festival di Sanremo: ad annunciarlo è il Direttore Artistico Claudio Baglioni con una fotografia condivisa sui social. Il selfie dei due artisti viene ripreso anche dallo stesso Morandi, che dedica un personale “in bocca al lupo” al Capitano del Festival 2018.
La presenza dell'Eterno Ragazzo all'Ariston è stata confermata da questa foto che Claudio Baglioni ha pubblicato su Instagram: l'immagine mostra i due cantautori mentre si scattano un selfie al teatro Ariston. Il post è accompagnato da un solo hashtag, che però dice tutto: “#sanremo2018”.
L'autoscatto “originale” è stato realizzato con il cellulare di Gianni Morandi, che lo ha subito messo online sulla sua seguitissima pagina Facebook. A corredo della fotografia, datata 31 gennaio, Gianni scrive: “Sono venuto a salutare Claudio. In bocca al lupo, Capitano!”. In poche ore, il post ha superato i 10milami piace”.
Insieme, Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno dato vita nel 2015 al progetto “Capitani Coraggiosi”, che ha portato alla realizzazione di un doppio album e di uno speciale programma televisivo.
Gianni Morandi si aggiunge così agli ospiti di Sanremo già annunciati: Laura Pausini e Rosario Fiorello saranno presenti nella prima serata del 6 febbraio, mentre tra gli artisti internazionali ci saranno James Taylor e Sting.
Mentre viene quasi data per certa anche la partecipazione dei Negramaro, continuano le voci sugli altri cantanti italiani che potrebbero prendere parte al Festival: si fanno sempre più insistenti i nomi di Gianna Nannini e Biagio Antonacci. Sembra che, in ogni caso, ciascun ospite proporrà sul palco dell'Ariston due brani, uno dei quali dovrebbe coinvolgere proprio Claudio Baglioni: si parla di un duetto su uno dei successi del cantautore romano.
Intanto nei giorni scorsi il Capitano del Festival, che sarà conduttore insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, si è concesso “un'ora d'aria” tra le strade di Sanremo. Insieme al sindaco Biancheri, Claudio Baglioni ha passeggiato nella “Pigna”, il centro storico della città, dove ha regalato autografi e selfie ai fan che lo hanno subito circondato. L'artista si è poi spostato all'oratorio di Santa Brigida: qui ha dato vita a uno speciale duetto con il cantante sanremese, malato di Sla, Amedeo Grisi. Insieme hanno aperto il live con “Avrai”; quindi Baglioni ha accompagnato Grisi, chitarra e voce, in due brani di Lucio Battisti.