L'Eterno Ragazzo era a Ferrara (20 luglio) per una data del tour “Go Gianni Go!”, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale
Anche Gianni Morandi si è unito ai tanti artisti che in questi giorni stanno augurando una pronta guarigione a Jovanotti, operatosi dopo una brutta caduta in bici in Repubblica Dominicana. L'Eterno Ragazzo lo ha fatto direttamente dal palco di Ferrara, nei momenti finali della sesta data del suo tour “Go Gianni Go!”, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.
Dopo aver ringraziato tutti i musicisti, in diretta Instagram, Gianni ha dedicato queste parole all'amico Lorenzo: “È stato operato, gli ho telefonato. Non esce ancora dall’ospedale, ma l’operazione è andata bene, quindi gli voglio mandare questo messaggio, ‘Ciao Lorenzo’, anche da tutti i miei amici di Ferrara!”.
Morandi e Jovanotti (ritratti nella foto di copertina da Virginia Bettoja), del resto, sono grandi amici e negli ultimi anni sono diventati sempre più inseparabili. Nel Festival di Sanremo del 2022, hanno trionfato nella serata delle cover con un medley dei loro grandi successi ("Occhi di ragazza", "Un mondo d'amore", "Ragazzo fortunato" e "Penso Positivo"). La canzone con cui Gianni era in gara, “Apri tutte le porte”, era stata scritta per lui proprio da Jova, ottenendo un ottimo terzo posto.
Sempre nel 2022, Gianni Morandi è passato spesso a trovare l'amico durante il “Jova Beach Party 2022”, regalando emozioni ai fan delle diverse tappe della tournée estiva.
Anche nell'ultimo album di Morandi c'è la mano e la voce di Lorenzo. Jovanotti, infatti, è stato tra i produttori del disco e ha scritto diversi brani del progetto. Lorenzo e Gianni duettano in “Evviva!”, la title track dell'album, e che ovviamente non può mancare nella scaletta del tour “Go Gianni Go!”.
Anche dal mondo dello sport, e in particolare del ciclismo, arrivano auguri di pronta guarigione per Jovanotti. Giulio Ciccone, attualmente maglia a pois del Tour de France in corso in questi giorni, ha promesso di portare a Lorenzo la prestigiosa divisa, assegnata al miglior scalatore della competizione. L'intervista è arrivata anche sotto gli occhi di Jova, che ha ringraziato il giovane ciclista italiano per il regalo.