News10 nov 2019

Gianni Morandi festeggia 15 anni di matrimonio con la sua Anna

Il selfie con la moglie in questa giornata di festa e il ricordo di Fred Bongusto

Gianni Morandi e Anna Dan festeggiano i 15 anni di matrimonio: la coppia pubblica un selfie insieme e riceve una pioggia di auguri da fan e amici.
Buon anniversario”, ha scritto semplicemente l'artista sui social poche ore fa, per celebrare la ricorrenza: era il 10 novembre 2004 quando Gianni sposava la donna conosciuta 25 anni fa. Lo scatto scelto per accompagnare il messaggio non è la consueta “foto di Anna”, ma un autoscatto che ritrae la coppia in casa, davanti a due macchine del caffè e ad alcuni fiori.
Solo pochi giorni fa, Gianni Morandi aveva dedicato un post pieno d'amore alla sua Anna, in cui diceva: “Mi chiedo come faccia mia moglie a sopportarmi e a sorridere sempre...”.
Gli ultimi post sono sempre corredati dall'hashtag#staseragiocoincasa”, il nome dello spettacolo che Morandi sta portando in scena a Bologna: il cantautore si è già esibito al Teatro Duse in 4 delle 21 date previste dalla tournée. I prossimi appuntamenti sono in programma il 14, il 21 e il 28 novembre. Quindi, Gianni tornerà dal vivo a dicembre e, con 5 nuovi live, anche a gennaio 2020.
Nelle ultime ore, intanto, il cantante ha affidato ai social il suo ricordo di Fred Bongusto: “Grazie, tu e le tue canzoni resterete per sempre con noi e con chi ama la buona musica”, ha commentato. Gianni ha scritto una vera e propria lettera in memoria del grande artista scomparso all'età di 84 anni: “Carissimo Fred, te ne sei andato anche tu... Hai segnato, con il tuo stile inconfondibile e con le tue grandi canzoni d’amore, anche la mia giovinezza”, si legge. “Ricordo i nostri incontri alla RCA italiana, la tua ironia e la tua simpatia. E come dimenticare quella volta che hai preso in giro tutti, a quel raduno Rock and Blues, a Palermo!”.
A proposito, Morandi ha raccontato: “Erano i primi anni ‘70 e in Italia arrivarono tanti artisti stranieri e sembrava che, per molti di noi, non ci fosse più spazio. Tu ti presentasti, in mezzo a tanti altri artisti, con un nome straniero, una parrucca e un brano cantato in inglese. Alla fine, dopo un applauso entusiastico alla tua esibizione, togliesti il trucco e te ne andasti, in trionfo”.