CHE ESPLOSIONE DI GIOIA!28 feb 2022

Gianni Morandi duetta con Jovanotti al Teatro Duse di Bologna

I due artisti cantano Apri tutte le porte, canzone scritta da Lorenzo per l’Eterno Ragazzo e arrivata terza al Festival di Sanremo 2022

Durante il concerto di ieri sera (domenica 27 febbraio), al Teatro Duse di Bologna, Gianni Morandi ha avuto un ospite speciale: Jovanotti.
Insieme hanno cantato Apri tutte le porte, brano che Lorenzo ha scritto per Gianni, per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022. La canzone si è classificata terza alla 72esima edizione della manifestazione canora.
Quando Jovanotti arriva sul palco è sempre un’esplosione di gioia…”, ha ammesso l’Eterno Ragazzo.
Lorenzo ha fatto, invece, una sorta di resoconto (e di promozione) al live del collega e amico, che ha visto insieme alla moglie Francesca Valiani. “Sono 3 ore di immersione in una dimensione popolare nel senso più bello e autentico, attraverso un repertorio di canzoni che seguono la storia di un uomo, di un artista, di un paese e di una lingua come quello di nessun altro cantante italiano”, ha raccontato. “La cosa bella di Morandi è la sua attualità costante che dura ancora oggi. In giorni come questi la sua voce e la sua presenza in scena sono una luce, senza nessuna ridondanza, una luce amichevole e intelligente. E poi, cazzo, quest’uomo sul palco è una bestia!”, ha aggiunto per poi scherzare sul suo look, forse un po’ troppo casual.
Gianni sarà al Teatro Duse anche il 10, il 12, il 13 e il 17 marzo per Stasera gioco in casa. Nei giorni scorsi si è esibito pure in Piazza Maggiore a Bologna per “urlare” il suo “No alla guerra” in Ucraina.