NUOVA USCITA15 giu 2021

Gianni Morandi: con “L'Allegria” spopola la challenge #UnCalcioERipartire

Tutti cantano e ballano il nuovo singolo del cantante scritto da Jovanotti che, con la figlia Teresa, esegue “la famosa danza del quadrato”: ecco i video. Tra le clip più divertenti c'è quella di Giorgio Panariello con il cane Poki

Il nuovo singolo di Gianni Morandi, scritto da Jovanotti, mette davvero “L'Allegria”: tutti cantano e ballano la canzone nei video della challenge #UnCalcioERipartire. Lorenzo e la figlia Teresa eseguono “la famosa danza del quadrato” ma tra le clip più esilaranti c'è anche quella di Giorgio Panariello con in braccio il cane Poki.
Il singolo “L'Allegria” di Gianni Morandi è uscito venerdì scorso, 12 giugno 2021, ed è subito andato in onda su Radio Italia solomusicaitaliana con il suo carico di ritmo e gioia: fin da subito il brano ha avuto un grande riscontro da parte della gente, anche sui social, e il verso del testo “un calcio e ripartire” ha immediatamente assunto un significato profondo e corale.
L'Eterno Ragazzo, sempre con la moglie Anna Dan al suo fianco, sta condividendo decine e decine di Instagram Stories di persone che intonano e danzano “L'Allegria”, tra le quali c'è anche Alessandra Amoroso. In uno dei suoi ultimi filmati il cantante di Monghidoro ha “trasmesso” il brano a tutto volume lungo l'autostrada A14 Bologna-Cesena, assicurando ai fan che non andava a 100 all'ora, come cantava in un suo storico successo.
Gianni Morandi ha utilizzato “L'Allegria” anche come colonna sonora per una foto con i nipoti Leonardo, Edoardo e Jacopo, scattata come sempre da Anna, e per un video in cui alcune signore non resistono al ritmo del pezzo: si scatenano e si tuffano in piscina spinte dall'entusiasmo.
È molto divertente poi il balletto in infradito di Giorgio Panariello, con in braccio il suo cane Poki: “And the winner is Panariello, Mr. Allegria di oggi! Grande Giorgio ti si ama!”, esclama Jovanotti sui social sottolineando l'espressione un po' perplessa del cagnolino. “Serviva proprio una botta di vita! Grandi voi! Ora sì che si va!” ribatte l'attore e comico toscano.
Da parte sua Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, autore del brano, e sua figlia Teresa hanno eseguito in alcuni video “la famosa danza del quadrato” che consiste nel muovere le braccia in aria a tempo all'interno di un quadrato immaginario.
“Io la faccio malissimo ma meglio non riesco! Per noi scoordinati è un impegno serio fare ste minchiate ma per #lallegria questo e altro! Teresa invece la fa perfetta! L’importante è lo sguardo perso nel vuoto il resto poi viene in automatico” commenta Jova.

La figlia di Jovanotti Teresa e "L'Allegria"

E accanto a una clip con tanti personaggi coinvolti dall'entusiasmo del pezzo, in un post di lunedì, aggiunge: “Non mi capitava da tantissimo di passare una domenica attaccato ai famigerati 'social' a guardami il flusso di 'allegria' che scorreva inarrestabile e sorprendente. Con Gianni Morandi ci mandiamo sms facendo a gara a chi scova il commento, la storia, il post più sorprendente e non si finisce mai... oggi il delirio continua e ci fa molto piacere. Grazie a tutti! Inoltre c’è da dire che stiamo ricevendo anche un sacco di affetto e di spinta dai colleghi, la gente dello spettacolo in senso ampio, e questo quando accade fa molto piacere perché, benché siamo una 'comunità' di solisti ognuno concentrato sulla propria carriera, (inevitabilmente e giustamente), siamo anche ben coscienti che c’è sempre qualcosa, una passione comune per le figate, che ci lega. Insomma....grazie! #lallegria #uncalcioeripartire”.