VERSIONE 2.017 feb 2023

Gianni Morandi balla con Sangiovanni un suo grande successo: il video

Ecco la clip ufficiale di “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”, riedizione 2023 del successo lanciato da un giovanissimo Gianni nel 1963 e in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: Sangio aveva anticipato il filmato così, ai nostri microfoni, a Sanremo

Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, classico di Gianni Morandi datato 1963, si conferma un brano senza tempo. A 60 anni di distanza, infatti, torna nella “versione 2.0” in duetto con Sangiovanni: i due artisti hanno presentato sul palco di Sanremo 2023 “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, e ora sono i protagonisti di un nuovo video che unisce passato e presente.
È disponibile infatti la clip ufficiale del brano, lanciato pochi giorni fa sulle piattaforme digitali e molto atteso dai fan. L’attesa era aumentata ancora di più quando, al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo, lo stesso Sangiovanni ci aveva parlato di un twist nella parte strumentale del brano, un po’ come era successo quando lui e Morandi lo hanno presentato al Festival: “È un momento storico per me, perché mi ricorderò per sempre che ho twistato con Gianni all’Ariston”, ha detto #atupertu alla nostra Redazione durante la settimana sanremese.
Il risultato della loro collaborazione, nel canto e nella danza, è proprio il nuovo filmato con la regia di Leandro Emede, con immagini del passato e dei giorni nostri: è una ricostruzione precisa del video originale che accompagnava la prima versione del pezzo, con la stessa identica coreografia, ma con i due protagonisti che, in abiti d’epoca, duettano nella versione 2023 curata e prodotta da Shablo.
Me lo sono trovato bene addosso, stavo bene, mi piaceva”, ci aveva detto ancora Sangiovanni, parlando del look anni ‘60 sfoggiato per la speciale occasione.
La musica di Gianni Morandi, quindi, continua a risuonare anche nei giorni dopo la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che lo ha visto in qualità di co-conduttore di Amadeus e di super-ospite (insieme ad Al Bano e a Massimo Ranieri). Le sue canzoni, però, si preparano a conquistare anche i palazzetti italiani: l’Eterno Ragazzo è atteso dal “Go Gianni Go! Morandi nei Palasport”, un tour in partenza a marzo con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.