News09 apr 2017

Gianna Nannini: il successo a Monaco e uno speciale sul tour europeo

L'HitStory European Tour prosegue ad Amburgo e Berlino

La tappa del tour europeo di Gianna Nannini che si è tenuta venerdì a Monaco di Baviera è stata un grande successo con la Philarmonie sold out, il pubblico continuamente in piedi e un'insistente richiesta di bis nonostante la cantante mancasse dalla Germania da almeno 10 anni. E le tappe tedesche continuano all'insegna del tutto esaurito: questa sera, domenica 9 aprile, Gianna si esibirà al Mehr! Theater di Amburgo e domani all'Admiralspalast di Berlino, per poi spostarsi in Francia, in Belgio, in Bulgaria e in Romania.
Durante l'estate, la Nannini tornerà ancora in Germania per tenere un concerto a Russelsheim, nell'ambito dell'Hessentag Festival, ma nel frattempo sarà anche protagonista di uno speciale che documenterà il suo tour europeo per raccontare questa avventura anche a tutti i fan italiani. Sul palco, durante questi suoi concerti internazionali, l'artista è accompagnata da una band di sette musicisti ai quali si aggiunge anche un sestetto d'archi.
Intanto Gianna è anche al lavoro sul prossimo album che uscirà a fine ottobre, a cinque anni di distanza dall'ultimo disco di inediti “Inno”, e che conterrà 15 canzoni: lei l'ha definito “Il più bello di sempre”.